BMTA 2014: Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico XVII Edizione

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La BMTA 2014 Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è un evento di portata internazionale che si terrà nelle vicinanze del sito archeologico di Paestum (Sa) dal 30 Ottobre al 2 Novembre 2014. 

Sede dell’unico salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico, è occasione di incontro per gli addetti ai lavori, per gli operatori turistici e culturali, per i viaggiatori, per gli appassionati.

La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è inoltre sede di ArcheoVirtual, l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali, nell’ambito della quale vengono trattati temi dedicati al turismo culturale ed alla salvaguardia del  patrimonio.

La nazione  ospite dell’edizione  di quest’anno è l’Azerbaigian, affascinante  paese del Caucaso affacciato sulle coste del Mar Caspio,  uno dei siti abitati più antichi del mondo.

Il nostro laboratorio partecipa alla Borsa Mediterranea  nell’ambito delle attività di didattica  e di animazione culturale, coordinate dal Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo e in particolare si occuperà di illustrare le varie tecniche di lavorazione dell’ambra e di altri materiali come il palco di daino e l’avorio fossile nell’età del bronzo.

Saranno presenti anche le collezioni di Foreverfemme come  naturale evoluzione  dell’impiego di questi materiali per creare gioielli unici in chiave moderna.

 

http://www.borsaturismoarcheologico.it/