CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE

1) OGGETTO DEL CONTRATTO ON-LINE E SUA DEFINIZIONE 

Per “ Contratto On-Line” si intende il contratto a distanza avente come oggetto l’acquisto di beni stipulato tra la 4Nove di Pavan Francesco con sede a Mestre (Ve), Via Caneve 42 , P.IVA: 03835150271, di seguito chiamata “ Fornitore”, e un cliente, sia esso Consumatore o Professionista,nell’ambito di un sistema di vendita a distanza,organizzato dal Fornitore, che impiega esclusivamente la tecnologia Internet.

Tutti i Contratti On-Line vengono conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.foreverfemme.it. Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ( Codice del Consumo), ai fini di cui alle presenti clausole, per Cliente Consumatore, di seguito denominato “ Consumatore”, si intende soltanto la persona fisica che conclude il contratto per scopi non riferibili ad alcuna attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Per Cliente Professionista, di seguito denominato “Professionista”, si intende il soggetto, persona fisica, persona giuridica pubblica, privata o ente, che nel concludere il contratto agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale. Per “ Cliente” , si intende l’acquirente generalmente inteso, sia esso Consumatore o Professionista.

2) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ED OBBLIGHI DEL CLIENTE    

2.1. Il contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Fornitore medesimo. Tale accettazione viene comunicata al Cliente, mediante invio, via e-mail, della Conferma d’Ordine.

Il Cliente, effettuando un ordine con le modalità previste al successivo articolo 3, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante procedure d’acquisto e, di conseguenza, di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e le modalità di pagamento di seguito indicate.

2.2. E’ severamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o di fantasia all’interno dei moduli di raccolta dei dati necessari all’espletamento dell’ordine.

2.3. E’ altresì vietato inserire dati di terze persone o effettuare più registrazione relative ad un unico Cliente.

3) DESCRIZIONE DELLA PROCEDURA D’ORDINE

3.1) Ai sensi e per gli effetti dell’ art.12 del D.Lgs. n.70/2003 e del Codice del Consumo, si descrive di seguito la procedura che il Cliente dovrà seguire per effettuare validamente l’ordine di acquisto.

Entrare nel sito Internet di 4Nove di Pavan Francesco, all’indirizzo www.foreverfemme.it; Ricercare il prodotto o il servizio desiderato con l’apposito menù di navigazione; Selezionare il prodotto o il servizio desiderato cliccando sulla parola “ACQUISTATA” , in modo che il prodotto o il servizio medesimo venga inserito nel “ carrello” di acquisto del Cliente; Continuare, eventualmente, con l’acquisto di altri prodotti e/o sevizi selezionando “ CONTINUA ACQUISTI”; Selezionare luogo di spedizione, il metodo di pagamento prescelto e la voce “ CONTINUA CON IL CHECKOUT”, indi passare automaticamente nella schermata del “ CHECKOUT”; alla scelta della modalità di pagamento con carta paypal, segue la connessione ai siti protetti, gestiti e controllati direttamente dall’Istituto di Credito di riferimento; Procedere alla eventuale registrazione cliccando  il tasto “ REGISTRATI” necessario ai fini della spedizione e dell’invio della documentazione fiscale; Procedere all’acquisto mediante la selezione della funzione “ PROCEDI ACQUISTO”, quindi andare automaticamente sulla pagina “ CONTROLLA I TUOI DATI E CONCLUDI L’ORDINE”; Per correggere e/o modificare il proprio ordine selezionare l’opzione “ MODIFICA”, apportare all’ordine le modifiche desiderate e selezionare nuovamente la parola “PROCEDI ACQUISTO”. Si fa presente che soltanto attraverso la rielezione della funzione “PROCEDI ACQUISTO” il sistema registra le modifiche apportate all’ordine; Sulla pagina “CONTROLLA I TUPOI DATI E CONCLUDI L’ORDINE”, selezionare la funzione “CONFERMA ORDINE”; Il contratto concluso verrà archiviato,stampato in forma cartacea e conservato presso la sede del Fornitore. Il Cliente potrà prendere visione del contratto archiviato facendone richiesta all’indirizzo e-mail negozio@foreverfemme.it.

3.2 Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti i Clienti.

3.3 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, dovrà stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 ( Codice del Consumo), sulle vendite a distanza. L’inoltro della Conferma d’Ordine da parte del Fornitore implica la totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione da parte del Cliente.

3.4 Il Fornitore declina ogni responsabilità per danni, sia a titolo contrattuale che a titolo extracontrattuale, derivanti al Cliente o a terzi dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte del Fornitore.

4)PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ DI ACQUISTO

4.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti e indicati all’interno del sito www.foreverfemme.it sono comprensivi di Iva. Anche laddove sia espressamente indicato che il prezzo viene comunicato all’acquirente soltanto previa espressa richiesta da inviarsi all’indirizzo negozio@foreverfemme.it , il prezzo deve intendersi comprensivo di Iva. Resta ferma anche in questo caso la procedura di ordine di cui al precedente art.3. I prezzi dei prodotti sono soggetti a variazione, a discrezione del Fornitore. In ogni caso, una volta effettuato l’ordine del prodotto da parte del Cliente, il prezzo dello stesso non subirà alcuna variazione. Ai prezzi indicati dovranno essere aggiunti i costi per le spese di spedizione che verranno calcolati e resi visibili on-line. Il costo del trasporto, sia nazionale che internazionale, è debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito Internet al momento della registrazione dell’ordine, che il Cliente dovrà visionare prima di confermare l’acquisto. Detto costo verrà posto interamente a carico del Cliente.

4.2. Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo al momento dell’ordine e visibili on-line all’indirizzo www.foreverfemme.it, così come descritti nelle relative schede.

Resta inteso che, qualora si tratti di prodotto di fattura artigianale, l’immagine a corredo della relativa scheda descrittiva può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche estrinseche ed intrinseche. E tanto a ragione della unicità della lavorazione artigianale, nonché per la natura, qualità e quantità del materiale impiegato ( a titolo esemplificativo: ambra del Baltico, avorio fossile di mammut, palco di daino etc….).

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabile on-line all’indirizzo www.foreverfemme.it, così come descritti nelle relative schede informative. 

5) MODALITA’ DI PAGAMENTO

5.1. Le modalità di pagamento sono espressamente riportate al Cliente durante la procedura di acquisto del prodotto e/o servizio.Esse sono :  

il bonifico bancario, a mezzo di accredito sul conto corrente di seguito identificato. 

Conto intestato a: 4Nove di Pavan Francesco, Via Caneve,42 Mestre – Venezia

IBAN:  IT19Y0314112001CC0160001712

SWIFT: TREVIT21

Banca Treviso S.p.a CARIFE

Il sistema PayPal, per il quale l’indirizzo e-mail di accredito è il seguente: 4novegioielli@libero.it 

 6) MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare al Cliente, all’indirizzo specificato al momento dell’ordine, il prodotto selezionato e ordinato, con le modalità di cui al presente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia ( di seguito denominati “ Corrieri” ). Con la consegna del prodotto acquistato al Corriere, il Fornitore esaurisce le obbligazioni a proprio carico derivanti dal Contratto.

Il Fornitore declina ogni responsabilità per il caso di mancata o ritardata consegna dei prodotti al Cliente e/o per danneggiamento, totale o parziale, della merce medesima, dell’integrità della quale risponde esclusivamente  il Corriere.

6.2. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere al Cliente, quest’ultimo è tenuto a controllare:

che la quantità e la qualità della merce ordinata corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato , né bagnato, né alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente segnalate al Corriere  che effettua la consegna.

Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente avrà accettato la consegna della merce, nello stato in cui si trova e non potrà opporre alcuna contestazione al Fornitore, circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

6.3. I prodotti, così come ordinati e imballati, vengono consegnati al Corriere nei termini di 7 giorni lavorativi che decorrono dal giorno dell’invio al Cliente da parte del Fornitore, via e-mail, della Conferma d’Ordine. Nel caso di prodotto artigianale, il termine di consegna al Corriere decorre dal giorno della scadenza del periodo temporale necessario alla produzione del prodotto medesimo. Tale periodo viene espressamente riportato nella relativa scheda prodotto.

In ogni caso, il Fornitore si impegna ad eseguire l’ordinazione entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente gli ha trasmesso l’ordinazione a norma dell’art. 54 del Codice del Consumo, fatta eccezione per il caso in cui i prodotti ordinati non siano disponibili a magazzino al momento dell’ordine. In questo caso, il Fornitore , provvederà a dare immediata comunicazione della indisponibilità dei prodotti ordinati.

6.4.Eventuali ritardi nella consegna della merce non potranno essere imputati al Fornitore.

6.5 Il Fornitore declina ogni responsabilità per i danni eventualmente causati dal Corriere in relazione alla ritardata consegna della merce, al Cliente o a terzi, intendendosi le obbligazioni del Fornitore esaurite con la consegna del Prodotto al Corriere.

6.6 Qualora il Corriere non possa effettuare la consegna del prodotto per assenza del destinatario o di altro soggetto incaricato a riceverla, lo stesso provvederà a depositarlo nel proprio magazzino, l’indirizzo del quale verrà indicato su di un apposito cartoncino che verrà lasciato sul posto. Dopo 10 gironi di giacenza presso il magazzino, il prodotto non ritirato verrà rispedito al Fornitore. Tutte le spese, dirette ed indirette, relative alla restituzione della merce al Fornitore saranno interamente poste a carico del Cliente. Qualora il Cliente desiderasse ricevere comunque il prodotto oggetto di mancata consegna e già restituito dal Corriere al Fornitore, dovrà farne richiesta immediata alla società Fornitrice tramite e-mail all’indirizzo negozio@foreverfemme.it. Tutte le spese, per il nuovo invio del prodotto saranno a carico del Cliente.

6.7. Tutte le spese di trasporto e di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente e separatamente dal prezzo del prodotto, in sede di effettuazione dell’ordine come già previsto al precedente art.4. Per conoscere nel dettaglio le spese di spedizione visionare la pagina Spedizioni

6.8. Per ogni ordine effettuato su www.foreverfemme.it, il Fornitore emetterà fattura riportante l’elenco di tutti gli articoli spediti e che verrà inviata entro 30gg. dall’avvenuta spedizione della merce, eventualmente all’indirizzo  e-mail opportunamente specificato dal Cliente. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di ordinazione del prodotto. 

6.8 b. Per ogni  ordine effettuato su www.foreverfemme.it, il Fornitore emetterà il Documento di Trasporto (d.d.t.) riportante l’elenco di tutti gli articoli spediti e che verrà inviata unitamente alla merce. Per l’emissione del d.d.t., fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di ordinazione del prodotto.

6.9. La mancata corrispondenza del prodotto ordinato con quello effettivamente consegnato dovrà essere tempestivamente comunicata al Fornitore, entro e non oltre il termine di 15 giorni dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente.

7) DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

7.1 Il Cliente  potrà acquistare solamente i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto, visibile al sito  www.foreverfemme.it.

7.2. Qualora il prodotto non fosse disponibile, in magazzino, nella quantità desiderata dal Cliente, questi verrà contattato dal Fornitore tramite posta elettronica all’indirizzo comunicato durante la registrazione dove verranno elencate tutte le informazioni necessarie sui prodotti e sui termini previsti per l’approvvigionamento del medesimo. In ogni caso di mancata disponibilità a magazzino sia temporanea che definitiva, dei prodotti richiesti dal Cliente, lo stesso verrà contattato tramite posta elettronica e/o telefono dal Fornitore. Il Fornitore provvederà ad informare il Cliente dei tempi di riassortimento delle scorte di magazzino del prodotto o l’annullamento dell’ordine

8) RESPONSABILITA’

8.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, furti e/o rapine subite sia dal Fornitore che dal Corriere incaricato della consegna, incidenti , esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero in tutto o in parte, di dare esecuzione al Contratto nei tempi e nei modi concordati.

8.2 Il Fornitore, inoltre, declina ogni responsabilità in relazione a danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo già corrisposto.

9) DIRITTO DI RECESSO

9.1 Ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo, al solo Cliente Consumatore, spetta il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei modi e nei termini di seguito indicati. La facoltà di recesso può essere , invece esercitata dal Cliente Professionista, soltanto con il consenso del Fornitore. Il diritto di recesso si esercita con l’invio , da parte del Consumatore, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta alla sede del Fornitore, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica, a condizione che  sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce. L’avviso di ricevimento non è , comunque condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso. La comunicazione di recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a 4Nove di Pavan Francesco, Via Caneve 42, 30170 Mestre(VE). Le comunicazioni a mezzo di posta elettronica dovranno essere inviate a negozio@foreverfemme.it.

A norma dell’art. 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Nell’effettuare il reso, è dunque essenziale che il Consumatore accluda al prodotto la documentazione completa introdotta dal Fornitore al momento della spedizione.

Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma della presente clausola sono le spese dirette di restituzione del prodotto al Fornitore. Se il diritto di recesso viene esercitato dal Consumatore conformemente alle disposizioni delle presenti clausole, il Fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate dal Consumatore. Resteranno a carico del Consumatore le spese di spedizione già sostenute dal Fornitore. Il rimborso avviene gratuitamente, entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Il Cliente dovrà attendere le istruzioni del fornitore per la restituzione della merce e non dovrà spedire il reso in contrassegno, in quanto sarebbe automaticamente respinto al mittente.

9.2 In ogni caso il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica esclusivamente al prodotto acquistato nella sua interezza; non è dunque possibile esercitare il recesso solo per una parte del prodotto acquistato; detto diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

9.3 Il prodotto, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Fornitore, è sotto la completa responsabilità del Consumatore. In ogni caso, il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto, smarrimento o altro di beni restituiti con spedizioni non garantite e assicurate.

9.4 sarà compito e onere del Consumatore indicare tempestivamente le coordinate bancarie ( IBAN;CAB) complete di indirizzo dell’intestatario della fattura, alle quali accreditare il rimborso.

10) ACQUISTI AZIENDALI

10.1 Nel caso di acquisti di Prodotti  di particolare entità, i Clienti Professionisti possono contattare direttamente il Fornitore tramite e-mail all’indirizzo negozio@foreverfemme.it.

11) PRIVACY-INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. N. 196/2003

11.1 Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 30/6/2003 n.196 ( Codice della Privacy) il Fornitore informa il Cliente, soggetto interessato, che i dati personali, forniti nella presente dallo stesso in questa sede contrattuale, verranno trattati con strumenti di raccolta, registrazione, organizzazione, elaborazione e conservazione degli stessi in ambienti ad accesso limitato e controllato, in conformità al dispositivo normativo. Il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, oltre che di tutela della riservatezza e dei diritti del Cliente.

Il trattamento viene effettuato mediante l’impiego di strumenti elettronici e cartacei. 4Nove di Pavan Francesco provvede costantemente ad adottare le misure utili a garantire la sicurezza dei propri dati.

4Nove di Pavan Francesco assicura che le operazioni di trattamento verranno effettuate sui dati del Cliente saranno eseguite esclusivamente dai soggetti nominati incaricati o responsabili del trattamento.

11.2 I dati del Cliente vengono raccolti e trattati esclusivamente per finalità di gestione del rapporto contrattuale, tra le quali, in particolare, vengono contemplate le finalità contabili, fiscali e/o di pubblica sicurezza imposte dalla legge.L’eventuale comunicazione e diffusione dei dati saranno effettuate esclusivamente per le medesime finalità per le quali gli stessi sono raccolti e trattati.

11.3 In particolare , i dati potranno essere soggetti ai seguenti trattamenti:   

comunicazione ad Istituti di Credito, per l’accredito diretto delle somme dovute dal Cliente;

comunicazione ai vettori, corrieri e spedizionieri, per la consegna dei Prodotti acquistati dal Cliente;

comunicazione ai soggetti incaricati del recupero coattivo del credito;

comunicazione alle società che collaborano con 4Nove di Pavan Francesco anche se situate all’estero esclusivamente per ragioni di gestione aziendale

11.4 Il Cliente presta libero consenso al trattamento dei dati personali con le modalità sopra descritte: Si segnala che il rifiuto del consenso al trattamento dei dati comporta l’impossibilità dell’instaurazione e dell’esecuzione del rapporto contrattuale.

11.5 I dati vengono trattati, registrati e conservati in forma elettronica e cartacea presso la sede di 4Nove di Pavan Francesco; titolare del trattamento è Pavan Francesco. Responsabile del trattamento è il legale rappresentante dell’azienda medesima, ovvero Pavan Francesco.

11.6 E’ diritto del Cliente di rivolgersi al Responsabile del Trattamento all’indirizzo e-mail negozio@foreverfemme.it per ottenere qualunque informazione relativa al trattamento ed all’impiego dei dati, nonché l’aggiornamento, la modifica, l’integrazione dei dati incompleti od inesatti e la rettifica degli stessi. E’ altresì diritto del Cliente di opporsi ad un trattamento dei dati eventualmente non conforme al dettato normativo e di ottenerne la cancellazione, per motivi legittimi. E’ altresì diritto del Cliente accedere ai propri dati ed ottenere tutte le informazioni ed esercitare tutti i diritti di cui all’ art.7 del Codice della Privacy.

Con la stipula del Contratto con il Fornitore , il Cliente dichiara di aver ricevuto l’informativa di cui al D. Lgs  196/03  (Codice della Privacy) e di prestare il consenso al trattamento dei propri dati, come sopra descritto.