XVI Borsa Mediterranea del Turismo a Paestum

Paestum 2

Dal 14 al 17 novembre 2013 si è svolta a Paestum(Sa) la XVI Borsa Mediterranea del Turismo che per la prima volta si è tenuta nell’area archeologica città antica patrimonio dell’Unesco. 

Quasi 11000 sono stati i visitatori durante le quattro giornate di manifestazione, evento che continua ad ottenere grande successo perché è una delle poche manifestazioni che avvicina le persone al turismo archeologico e al grande tesoro di esperienza e conoscenza dei nostri artigiani in ambito storico.  

Evento che unisce paesi di tutto il mondo, dalle Repubbliche Baltiche al Bahrain, dalla Bulgaria alla Croazia e per la prima volta anche la Cina. Molte sono state le personalità che hanno visitato i laboratori da Alberto Angela a Mario Tozzi e ancora Susy Blady e Patrizio Roversi protagonisti di “Turisti per caso”. 

Il nostro laboratorio, in collaborazione con il Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo, era presente per illustrare la lavorazione dell’ambra nel Bronzo Medio Finale e Francesco Pavan ha potuto così mostrare l’evoluzione di lavorazioni e tecniche come espressioni della nostra collezione Foreverfemme.